Yoga & Musica

Yin Yoga, meditazione e canto di Mantra, rilassamento musicale dal vivo

Seminario (3 ore) o lezione speciale (90 minuti).

Un rilassamento profondo attraverso posizioni di Yin Yoga (Yoga Dolce) accompagnato da musica a 432 Hz, seguito da una meditazione con il canto dei Bija Mantra e da un rilassamento musicale suonato dal vivo con il “Concerto Meditativo ZhEN”.

roma

A cura di Luka Zotti, musicista, artista e istruttore yoga

Luka Zotti. Nel 2000 inizia a praticare di yoga e seguire diversi seminari relativi alle pratiche di ricerca del benessere psico-fisico, nel 2002 riceve il primo livello di Reiki, continua a praticare yoga e approfondire il rapporto tra musica e meditazione, nel 2018 riceve la qualifica di “Istruttore Yoga” con la tesi “Yoga & Musica”.
Si è inoltre diplomato in musica presso la Civica Scuola di Musica di Desio (Milano) e ha un diploma in “Maestro d’Arte e Artigiano” conseguito presso l’Istituto statale d’Arte di Cantù (Co).
Ha prodotto e pubblicato diversi album di musica ambient e per meditazione, le composizioni si rifanno alla natura e ai suoi ritmi, agli elementi, alla bellezza.

Album e concerti meditativi di Luka fanno da colonna sonora per sessioni e retreat di yoga, meditazioni guidate (come quelle di Lucia Giovannini), seminari e corsi di formazione, corsi di crescita personale, centri benessere e spa.

Come si svolge:
Prima parte: sequenza di posizioni Yin Yoga (Yoga Dolce) con sottofondo musicale a 432 Hz. Seconda parte: canto e meditazione con i bija mantra. Terza parte: rilassamento musicale suonato dal vivo con il “Concerto Meditativo ZhEN”

 

Yin Yoga

Lo Yin Yoga è una pratica semplice, adatta sia a principianti che avanzati, che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione.

 

Meditazione con i Bija Mantra

I Bija-Mantra sono i mantra-seme, sono molto potenti e ci riconnettono con la vibrazione originale, recitandoli si vibra in sintonia con questa e quindi si purificano i propri chakra dalle vibrazioni disarmoniche che si sono formate nelle nostre esperienze vitali.

 

Concerto Meditativo ZhEN

Un viaggio alla ri-scoperta di noi stessi attraverso l’ascolto e l’immersione in vibrazioni che rilassano la mente e favoriscono
uno stato di equilibrio e consapevolezza.

Quando il corpo umano viene a contatto diretto con la vibrazione dei suoni, l’intero organismo viene massaggiato in profondità.

La musica in quanto vibrazione può essere utilizzata per accedere a diversi e più profondi stati di coscienza e per favorire la meditazione, permette inoltre al corpo di seguire i propri ritmi interiori ed innescare processi di ri-armonizzazione, superando condizioni di energia bloccata da molto tempo.

meditation luka mare

 

Il nome “Concerto Meditativo ZhEN” deriva dal fatto che, la persona è immersa totalmente in atmosfere sonore in grado di indurre uno stato di profondo rilassamento e liberazione dalle tensioni, sia fisiche che emotive; sonorità vibranti emesse da strumenti antichi, moderni e non convenzionali, oltre che da strumenti realizzati a mano da Luka.

Si svolge in un ambiente intimo, silenzioso e accogliente, in una posizione che facilita il completo rilassamento del corpo e della mente, ci si può distendere comodamente su di un materassino, oppure, a propria discrezione, rimanere seduti in terra o su una sedia.

Strumenti utilizzati: Harmonium indiano, voce, piano, Campane Tibetane, Key Guitar (strumento realizzato da Luka), chitarra acustica, tastiere e suoni della natura..

Annunci

Musician – Artist – Luthier

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: