Workshop Centrali Sonore

Seminario volto a stimolare la fantasia musicale e artistica attraverso dimostrazioni pratiche del funzionamento delle centrali sonore e strumenti musicali inventati e costruiti dal musicista, artista e liutaio Luka Zotti.

Luka Zotti - The Tree Pad Key Guitar 2

“..una chitarra unica che stimola la fantasia ed uno strumento con interessanti e originali soluzioni dedicate ai musicisti e polistrumentisti”

(Strumenti Musicali rivista e web, speciale e copertina, Giugno 2014)

 

Docente:

Luka Zotti è diplomato in “Chitarra Elettrica Moderna” presso la Civica Scuola di Musica (polo delle arti di Desio, Milano) . Ha inoltre un diploma di Maestro d’Arte e Artigiano conseguito presso l’Istituto statale d’Arte di Cantù (Como).

Musicista polistrumentista, artista e liutaio.

Specializzato nell’uso dell’ effettistica e dell’elettronica , sperimentatore e ricercatore, nei suoi concerti utilizza strumenti creati e ideati da lui stesso; giocattoli, carillon, spade laser e qualsiasi cosa stimoli la sua fantasia e spinga il musicista a ricercare nuove tecniche e sonorità.

E’ stato per 15 anni docente di chitarra, basso e musica d’insieme in diverse scuole tra Lombardia e Svizzera, ora si dedica alla creazione e invenzione di strumenti musicali fondendo liuteria, arte e artigianato.

Luka è anche compositore di diversi album e creatore di suggestive performance musicali in cui combina in un suo stile personale world music, chillout, elettronica e ambient.

 

Seminario rivolto a scuole e associazioni musicali, scuole d’arte

Richiedi il seminario

Annunci

Musician – Artist – Luthier

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: