Biografia

Luka Zotti è un polistrumentista, artista visivo e liutaio  che crea suggestive performance musicali combinando in un suo stile personale world music, chillout, elettronica e ambient.

Progettista e creatore di strumenti musicali unici che fondono arte e liuteria, è ideatore della  Tree Pad Key Guitar che incorpora chitarra, tastiera, pad/percussioni e multieffetto.

IMG_6831

Istruttore di yoga, ha inoltre all’attivo progetti in cui fonde la sua musica alla meditazione, al live painting o sue opere artistiche.

Luka si esibisce  dal vivo come solista o con musicisti collaboratori.

Dopo aver collaborato con vari gruppi ed essere stato frontman e co-fondatore della band ON con cui ha realizzato diversi album tra rock, ambient e psichedelia, nel 2007 inizia la carriera solista con l ‘album Colori eMotivi. Nel 2014 esce Forgotten Dream al quale seguono nel 2015 Chillout Experience Vol.1 e Spiritual Meditations. Nel 2016 Chillout Experience Vol.2 viene presentato in anteprima su Radio Monte Carlo e dal vivo con una action painting presso Eataly Smeraldo Milano, nello stesso anno esce anche ZhEN. Nel 2017 pubblica Ambient Experience Vol.1 e nel 2018 Echoes of Colors e l’ultimo lavoro Atomosfere.

Luka si è esibito in numerosi festival e club in tutta Italia, Irlanda, Svizzera, Scozia e Austria.

Come pittore ha tenuto diverse mostre collettive e personali in Italia e all’estero.

Crea anche opere d’arte di Design come le Chitarre Lampada, chitarre acustiche trasformate artisticamente in lampade, e le Specchiere Musicali, specchiere ideate e realizzate a mano con incorporati riproduttori musicali, speaker e luci.

Questa sensibilità artistica consente a Luka di creare musiche e performance dove le diverse forme d’arte possano fondersi, comunicare, interagire.

Nato a Como nel 1977, si è diplomato in Chitarra Elettrica Moderna presso la Civica Scuola di Musica di Desio (MI) con una tesi sulla sonorizzazione di film muti. Ha inoltre un diploma di Maestro d’Arte e Artigiano conseguito presso l’Istituto statale d’Arte di Cantù (Co). Nel 2018 consegue la qualifica di “Istruttore Yoga” con la tesi “Yoga & Musica”.

 

Foto by marcomastroianni.it
Annunci

Musician – Artist – Luthier