Discografia

Puoi ordinare i miei album scrivendo direttamente a me.

Sono disponibili:
– versione CD (cofanetto in cartoncino) + DIGITAL DOWNLOAD
oppure
– versione DIGITAL DOWNLOAD (mp3)

Insieme potremo scegliere quale è la mia produzione più appropriata per te.

Scrivimi QUì.

 

MUSICA AMBIENT e MEDITATIVA
(ideale per yoga, meditazione, rilassamento, massaggi, introspezione, ascolto interiore)

 

MUSICA AMBIENT-ROCK, FOLK-ROCK, SPERIMENTALE

 

DESCRIZIONI ALBUM

Atomosfere (Soundscapes from the Universe)

“vibranti sonorità da un antico harmonium indiano, da spazi siderali e da strumenti unici realizzati a mano da Luka Zotti, si combinano dilatando i sensi e creando un’atmosfera di ascolto e introspezione.”

Il progetto contiene 11 tracce dalle atmosfere ambient e rilassanti ispirate al Cosmo e alla natura che il polistrumentista Luka Zotti ha creato e prodotto in viaggio durante il tour estivo del 2018 tra mare e siti archeologici e registrato tra i castelli romani, i trulli e gli incantevoli paesaggi marittimi della Puglia.
Musica particolarmente indicata per accompagnare momenti di ascolto ed esplorazione interiore, meditazione, rilassamento, yoga e massaggi.

Nella grafica dell’album troviamo altre espressioni dell’artista che è anche pittore. La copertina è infatti il frutto della fusione di due suoi dipinti meditativi, all’ interno troviamo meravigliose fotografie del suo tour e della location dove è stato ultimato l’album, infine sul retro possiamo apprezzare una foto di Luka che si esibisce dal vivo con la “Tree Pad Key Guitar” (uno degli Strumenti Musicali Unici ideati e creati dall’artista, che incorpora chitarra, tastiera, percussioni, mixer e multieffetto) e un antico harmonium indiano restaurato dal musicista-liutaio.

Lunghezza totale 56 minuti

——————————————

ZhEN (music for yoga, meditations, massages)

Musica ambient/meditativa ispirata ai cinque elementi (acqua, fuoco, terra, aria..ed etere) e suonata con pianoforte, harmonium indiano, chitarra, tastiere e suoni della natura; ideale per yoga, meditazione, massaggi, rilassamento, centri benessere o per lasciarsi attraversare dai suoni rigeneranti alla frequenza di 432 Hz.

In questo album Luka Zotti ha composto la musica e suonato tutti gli strumenti: harmonium indiano, chitarre, tastiere, pianoforte, basso, percussioni; ha inoltre oltre curato missaggio, arrangiamenti e produzione dell’intero disco.

Nella grafica dell’album troviamo altre espressioni dell’artista che è anche pittore e appassionato di fotografia; in copertina e all’ interno del cofanetto troviamo alcuni scatti realizzati da Luka.

Questo album è stato utilizzato da diversi insegnanti yoga come musica per meditazioni guidate, tra cui anche la scrittrice e life coach Lucia Giovannini.

Durata totale 65 minuti

——————————————

Ambient Experience Vol.1

Musica tra atmosfere ambient, evocative e rilassanti, suonata con chitarra, tastiere e sax; ideale per yoga, relax, massaggi, centri benessere, lounge bar o per lasciarsi attraversare dai suoni rigeneranti a 432 Hz.

“Questo album nasce dal desiderio di proporre in forma esclusivamente strumentale i brani contenuti in Chillout Experience Vol. 1 (in cui sono presenti diverse voci femminili e drum machine), esaltando così le suggestioni musicali scritte nel 2015 tra il lago di Endine e il lago di Como.
Ambient Experience Vol.1 è stato terminato nel marzo 2017 tra le incantevoli spiagge della Sicilia e della Calabria e contiene anche un nuovo brano inedito intitolato “Tibetiamo – Il seme del Saluto al Cosmo” (composto e registrato tra gli ulivi e i i trulli della Puglia).

In questo album Luka ha composto la musica e suonato: chitarre, tastiere, voce, pianoforte, basso, percussioni; ha inoltre curato missaggio, arrangiamenti e produzione dell’intero disco.
Nel disco sono presenti anche due musicisti ospiti al sax e clarinetto basso.

Nella grafica dell’album troviamo altre espressioni dell’artista che è anche pittore e appassionato di fotografia; in copertina e all’ interno del cofanetto troviamo alcuni scatti del lago di Como realizzati da Luka.

Durata totale 51 minuti

——————————————

Spiritual Meditations (with indian harmonium and sax)

Le vibranti sonorità provenienti da un antico harmonium indiano si fondono con le atmosfere oniriche prodotte dal sassofono in un’originale combinazione, in cui il dialogo tra questi due strumenti crea un’ occasione di introspezione e ascolto interiore.

Il progetto contiene 8 tracce tra ambient e world music ideali per yoga, relax, meditazione, massaggi, centri benessere o per lasciarsi attraversare dai suoni rigeneranti della frequenza a 432 Hz.

Nella grafica dell’album troviamo altre espressioni dell’artista che è anche pittore e appassionato di fotografia, in copertina e all’interno del cofanetto troviamo dettagli degli affreschi presenti nella particolare location in cui è stato registrato l’album, immortalati dall’occhio artistico di Luka.

In questo album Luka ha curato la produzione artistica e il missaggio, ha co-scritto i brani e ha suonato l’harmonium indiano.

Durata totale 40 minuti

——————————————

Be Yourself (music for yoga, relax, massage, meditation)

Musica ambient/rilassante ideale per yoga, relax, massaggi, centri benessere o per lasciarsi attraversare dai suoni rigeneranti alla frequenza di 432 Hz. (music for massage, yoga, relax)

Musica ambient/rilassante ideale per yoga, relax, massaggi, centri benessere e spa o per lasciarsi attraversare dai suoni rigeneranti alla frequenza di 432 Hz.

In questo album Luka Zotti ha composto la musica e suonato tastiere e campane tibetane, ha inoltre curato arrangiamenti, missaggio e produzione dell’intero disco.

Nella grafica dell’album troviamo altre espressioni dell’artista che è anche pittore e appassionato di fotografia; in copertina possiamo apprezzare uno scatto realizzato da Luka tra gli ulivi della Puglia.

Durata totale 46 minuti

——————————————

Chillout Experience Vol.1

Un album tra lounge, chillout, ambient e atmosfere esotiche, suonato con chitarre, differenti voci femminili, sax, tastiere e drum machine.

Musica ideale per yoga dinamico, pilates, momenti di relax, massaggi, centri benessere, ristoranti e lounge bar

“Chillout Experience Vol.1 racconta un variopinto insieme di suggestioni musicali sospese in un calibrato tessuto compositivo, articolato tra melodie chillout ed esotiche sonorità fusion […] Ogni brano rappresenta un’esperienza diversa, un focus culturale che Zotti ha esplorato con il cannocchiale dell’antropologo curioso e dell’avventuriero privo di pregiudizio, per poi riuscire ad unire i singoli risultati sotto un’unico leitmotiv estetico: una lounge dolcissima e dallo stile soffuso, aperta verso autentiche espressività di frontiera. “
Estratto dalla recensione di Radio Monte Carlo

L’album Chillout Experience Vol.1, pubblicato a Luglio 2015, è un disco estivo dove Luka Zotti ha voluto sperimentare sonorità provenienti da altri paesi e culture, ricercando allo stesso tempo una fusion di atmosfere rilassanti.

In questo album Luka ha composto la musica e suonato: chitarre, tastiere, voce, pianoforte, basso, percussioni; ha inoltre curato missaggio, arrangiamenti e produzione dell’intero disco.

Il disco include anche collaborazioni con diversi musicisti ai fiati e alle voci, in cui le contaminazioni culturali e linguistiche spaziano dal creolo delle Seychelles, al francese, all’inglese, per arrivare fino a vocalizzi mediorientali.

In copertina possiamo apprezzare una foto di Luka con la sua “Tree Pad Key Guitar” (uno degli Strumenti Musicali Unici ideati e creati dall’artista, che incorpora chitarra, tastiera, percussioni, mixer e multieffetto).

Durata totale 54 minuti

——————————————

Chillout Experience Vol.2 Live

Secondo volume della produzione Chillout Experience, registrato dal vivo durante il tour in Italia, Svizzera e Austria nel 2015.

——————————————

Echoes of Colors (meditative music with harmonium & harp)

Musica ambient/meditativa suonata con harmonium indiano, pianoforte, voce, arpa celtica e suoni della natura; ideale per yoga, relax, meditazione, massaggi, centri benessere o per lasciarsi attraversare dai suoni rigeneranti alla frequenza di 432 Hz.

Nella grafica dell’album troviamo altre espressioni dell’artista che è anche pittore e appassionato di fotografia, nel retro del cofanetto troviamo un dipinto realizzato dall’artista, mentre all’interno troviamo alcuni scatti del lago di Como realizzati da Luka.

In questo album Luka ha curato la produzione e il missaggio, ha co-scritto i brani e ha suonato harmonium indiano, tastiere, pianoforte e voce.

Durata totale 53 minuti

——————————————

Meditazioni guidate sugli elementi (acqua, terra, fuoco, aria)

Meditazioni guidate da diversi insegnanti yoga e life coach, visualizzazioni ispirate agli elementi (acqua, terra, fuoco, aria, etere) con musica tratta dall’album ZhEN, sarete guidati dalle voci e dalla musica in un profondo rilassamento.

Musica ambient/meditativa suonata con pianoforte, harmonium indiano, chitarra, tastiere e suoni della natura; ideale per yoga, meditazione e per lasciarsi attraversare dai suoni rigeneranti alla frequenza di 432 Hz.

In questo album Luka Zotti ha composto la musica e suonato tutti gli strumenti: harmonium in chitarre, tastiere, pianoforte, basso, percussioni; ha inoltre oltre curato gli arrangiamenti, il missaggio e la produzione dell’intero disco.

Durata totale 60 minuti

——————————————

Forgotten dream

——————————————

Colori eMotivi (music & visual art)

——————————————
On – the best of (live & studio sessions) ‘99 -‘03

Annunci

Musician – Artist – Yogi – Luthier

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: